giovedì 1 settembre 2011

In uscita, il 16 settembre, il nuovo album de "Le Club Noir"


LE CLUB NOIR

Presentano

LE CLUB NOIR

Etichetta; MONO RECORDS

Distribuzione; Zimbalam

Data di uscita; 16 settembre

 

www.myspace.com/leclubnoir

 

LE CLUB NOIR Il nome della pop-rock band milanese, nasce dalla passione di Gianluca Veronal (voce e chitarra) per Alfred Hitchcock e i film noir.

LE CLUB NOIR nascono nel 2007 dalla voglia di Gianluca Veronal e Joe La Iena (voce/chitarra l'uno e basso l'altro), di scrivere canzoni, suonarle dal vivo ed inciderle su un disco.

Un anno dopo trovano la loro formazione attuale che vede Federico Toma alla batteria e a i cori e Lord Byron al piano ai synth e ai cori.

Seguono due anni di scrittura e concerti. Fin da subito accompagnati in questo percorso dal loro produttore Enea Bardi, lavorano allo sviluppo delle canzoni fino all'aprile 2010, quando entrano al MONO STUDIO di Milano, dove il lavoro continua sugli arrangiamenti e la ricerca del suono. al Il debutto discografico arriva con il disco: “LE CLUB NOIR”.

Tra i guest da sottolineare la presenza di Federico e Divi dei Ministri e Andrea Rock (già compagno di Gianluca nel gruppo ANDEAD e conosciuto ai più come deejay di VIRGIN RADIO).
Il concept grafico di Le club noir, sviluppato in collaborazione con Idiosute, viene ispirato dalla corrente artistica suprematista di Kazimir Malevich, e prende vita in un’esposizione di tele intitolata "Le Club Noir meets Suprematism".

 

Nessun commento:

Posta un commento